20 Giugno 2020

Due big dell’imprenditoria pratese lanciano la sfida per la presidenza del Sistema Moda di Confindustria


I soci di Confindustria Toscana Nord andranno al voto da lunedì prossimo per eleggere il consiglio generale e quelli di sezione. In totale i posti a disposizione nel consiglio generale sono 60 e verranno ripartiti fra le varie sezioni in cui si articola Confindustria in base al loro peso all’interno dell’associazione. L’attenzione è tutta concentrata sulla corsa alla presidenza della sezione Sistema Moda, che elegge 20 consiglieri e dove si candidano nomi di peso in città. Nel dettaglio sono due gli imprenditori molto conosciuti a Prato e in regione come Marco Ranaldo della Pointex e Maurizio Sarti della Faliero Sarti a sfidare il presidente uscente Andrea Cavicchi che si ricandida per un nuovo mandato.

Nelle intenzioni di Ranaldo e Sarti c’è l’idea di portare avanti una presidenza più collegiale del Sistema Moda. E intorno a loro converge l’attenzione e l’interesse di alcuni big del distretto, tra i tanti che in questi anni hanno lasciato Confindustria. In lista ci saranno anche altri nomi importanti dell’imprenditoria pratese come Roberto Rosati o come il vicepresidente di Confindustria Toscana Nord Francesco Marini. Ma le loro sembrano candidature più orientate alla presenza nel consiglio generale piuttosto che per correre alla presidenza della sezione Sistema Moda.

Le altre sezioni che andranno al voto sono quella Metalmeccanica che esprime 11 consiglieri, Carta e cartotecnica che porta dieci esponenti in consiglio generale. E poi Servizi e terziario (6), quello di chimica, farmaceutica, plastica e gomma (4); Alimentari (2); Edilizia-Ance Toscana Nord (2); Lapidei e varie (2); Nautica (1) e Trasporti (2). In quest’ultima sezione sembra molto probabile la conferma di Federico Albini. Le urne saranno aperte da lunedì a giovedì nelle sedi di Confindustria Toscana Nord. Lo scrutinio è previsto per venerdì 26 giugno. In lizza ci sono 150 candidati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments