17 Giugno 2020

Inchiesta sul bando per l’affidamento del tpl, FI e FdI: “Va annullata la gara”


Sull’inchiesta relativa alla gara del tpl regionale che vede indagato anche il presidente della Regione Enrico Rossi intervengono i parlamentari di Forza Italia Stefano Mugnai e Erica Mazzetti.
“Come Forza Italia da settimane ad ogni livello Istituzionale, nei consigli comunali , in consiglio regionale ed infine anche in parlamento i nostri eletti avevano più volte sollecitato la Regione Toscana affinchè congelasse la gara del trasporto pubblico locale almeno fino al 31 dicembre 2020. Adesso questa richiesta non è più proporzionata alla realtà odierna. Dopo le notizie di oggi è evidente che l’esito della gara deve essere annullato subito in autotutela visto che ne esistono i presupposti. Continuare ad insistere da parte della giunta regionale ci appare quanto mai folle ed inappropriato”.
“Al di là di come evolverà l’inchiesta penale, abbiamo chiesto da tempo la sospensione della gara proprio perché è una gara sbagliata. E’ inoltre evidente come la Regione non abbia voluto salvaguardare le aziende toscane del trasporto che ben avevano operato. Si è consegnato tutto nelle mani delle aziende francesi, francesi a cui, per altro, era già stato dato l’appalto della tramvia fiorentina. Una montagna di miliardi tutti alle aziende d’Oltralpe” ha aggiunto il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments