16 Giugno 2020

Pallacanestro: ripresa l’attività dei Dragons, ma senza partite. Confermata la partecipazione al campionato Gold


Ripresa degli allenamenti da ieri per i cestisti dei Dragons nel rispetto del protocollo della Federazione Pallacanestro.
Ma anche in questi mesi di stop e distanziamento i contatti fra giocatori non si sono mai interrotti. Grazie alla disponibilità dei giocatori della prima squadra, tramite una sorta di “smart playing”, ci sono stati oltre agli allenamenti individuali, seguendo le direttive di allenatori e preparatori fisici, anche delle video sessioni guidate appunto dai vari Staino, Pinna, Navicelli e altri, molto seguite dai giovanissimi Dragons, che a tutt’oggi non sanno quando e come ricomincerà la prossima stagione agonistica. Simpatica anche l’iniziativa dei giocatori di prima squadra di fare gli auguri di compleanno in video, ai giovanissimi che compivano gli anni durante lo stop forzato e alla segregazione nelle proprie abitazioni.
L’incertezza che ancora tiene in stallo giocatori e staff della SIBE per la prima squadra, non frena però il lavoro della dirigenza che con largo anticipo ha sciolto la riserva, e anche per il 2020/21 i Dragons saranno ancora nel campionato GOLD.
Alle Toscanini intanto da lunedì sono partiti anche i corsi estivi per i più piccoli del minibasket gestiti in collaborazione con il CGFS chiamati proprio Corsi Dragons. 35 i partecipanti con ben 6 istruttori a loro dedicati dalle stringenti prescrizione anti COVID-19.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments