13 Giugno 2020

Poggio a Caiano, aperto nuovo bando per il contributo affitti


È pubblicato sul sito web del Comune di Poggio a Caiano il bando regionale di concorso per assegnazione di contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione. Fino al 26 giugno 2020 è possibile presentare la domanda da parte dei residenti nel Comune che rientrino nei requisiti del bando, legati al fattore economico e alla regolarità del contratto d’affitto.
Questa tipologia di bando, rispetto ad altre misure relative agli affitti, prevede che i contributi arrivino direttamente al cittadino richiedente, non al locatario dell’immobile.

Le domande, scaricabili a questa pagina con il regolamento completo, potranno essere presentate tramite PEC o raccomandata A/R al Comune di Poggio a Caiano.
La graduatoria provvisoria verrà pubblicata dal 15 al 21 luglio 2020 sul sito web del Comune e la graduatoria definitiva sarà online a partire dal 4 agosto 2020.

“Un ulteriore aiuto economico che arriva a disposizione dei nostri cittadini”, commenta l’assessore alle politiche sociali Maria Teresa Federico. “Dopo i contributi arrivati in corso d’emergenza, questo bando regionale è un’ulteriore opportunità per quelle famiglie che hanno difficoltà economica, per ripartire nei prossimi mesi, risparmiando qualcosa sulle spese dell’affitto. Sebbene si tratti di una misura regolare, quest’anno diventa ancora più rilevante vista la situazione critica dei mesi appena trascorsi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments