13 Luglio 2020

“Avventure per mare”: alla Lazzerini letture e laboratori per bambini


“Avventure per mare” è il nuovo ciclo di letture e laboratori per bambini che da martedì 21 luglio alle 10 prenderà il via nella sezione ragazzi e bambini della Lazzerini. Le letture e i laboratori, a cura di Artemia, sono rivolti ai bambini dai 4 agli 8 anni e sono a ingresso gratuito. I bambini devono essere accompagnati da un adulto ed è obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso della biblioteca. È inoltre obbligatoria la prenotazione nella settimana precedente la data del laboratorio telefonando al numero 0574 1837805.

Questo il programma degli incontri: martedì 21 luglio “Al ladro al ladro hanno rubato il mare”: lettura del libro Il mare rubato, di Gek Tessaro; nel corso del laboratorio verranno costruiti dei fantastici pesci di carta. Martedì 28 luglio “Avanti miei prodi”: lettura del libro Ulisse la maga circe e le sirene, di Vanna Cercenà; durante il laboratorio rimonteremo un personalissimo puzzle e lo completeremo con colla, forbici, matite e pennarelli. Martedì 4 agosto “Corpo di mille balene”: lettura del libro Chi trova un pirata trova un tesoro, di F. Bossini; nel laboratorio costruiremo un fantastico collage.

Info: Sezione Ragazzi e Bambini – Istituto culturale e di documentazione Lazzerini. Via Santa Chiara, 24 – Prato Telefono: 0574 1837805. Sito web: http://www.bibliotecalazzerini.prato.it E-mail: lazzeriniragazzi@comune.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments