21 Luglio 2020

Campo estivo al rifugio Le Cave, ancora aperte le iscrizioni


Finita l’epidemia, con le dovute misure di sicurezza, Legambiente Prato continua ad offrire proposte estive per bambini e ragazzi, tante occasioni per passare il tempo immersi nella natura, attraverso camminate, giochi e esperienze di gruppo, per godere finalmente la vita all’aria aperta.

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla settimana residenziale che si svolgerà al rifugio Le Cave, nella riserva naturale dell’Acquerino Cantagallo, da domenica 26 luglio a sabato 1 agosto. Filo conduttore della settimana sarà la scoperta della natura, la conoscenza delle specie animali e delle piante che vivono nella Riserva, e ovviamente la conoscenza di nuovi amici con cui trascorrere del tempo. I ragazzi avranno, infatti, modo di conoscere meglio la Riserva, comprendere la storia di questi luoghi e dei suoi castagneti secolari, imparare a riconoscere i suoni e i rumori del bosco, le tracce degli animali in una natura meravigliosa.

Il campo è rivolto ai giovani da 6 a 14 anni (in fase di iscrizione verrà formato un gruppo di età omogenea).

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito di Legambiente al seguente link: www.ecoturismoacquerinocantagallo.it/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments