15 Luglio 2020

Corso gratuito per diventare pizzaiolo professionista: ecco come partecipare


Diventa professionista della pizza e scopri tutti i suoi segreti con il corso gratuito di Omnia Formazione riconosciuto dalla Regione Toscana. Sono aperte le iscrizioni per il percorso di pizzaiolo (qualifica per “Addetto alla lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria”) rivolto a tutti i disoccupati e inoccupati maggiorenni e residenti o domiciliati sul territorio regionale che hanno concluso le scuole dell’obbligo. In questo modo sarà possibile seguire la propria passione per uno dei prodotti made in Italy più conosciuti al e amati mondo, reinventarsi professionalmente e trovare occupazione, valorizzando la filiera pratese dell’arte bianca.

Il corso “Arte bianca: professione pizzaiolo” – in programma a partire dal mese di settembre 2020 – è infatti realizzato allo scopo di fornire ai partecipanti le competenze teoriche e pratiche necessarie per lo svolgimento della professione nei pubblici esercizi, forni o pizzerie a taglio. Alle 480 ore di aula – che si terranno nella sede dell’agenzia formativa in Via Valentini, 7, Prato – ne seguiranno 400 di stage che si svolgerà presso le aziende della provincia di Prato.

Al termine del percorso formativo gli aspiranti pizzaioli dovranno sostenere un esame a seguito del quale otterranno la certificazione spendibile a livello professionale in Italia e all’estero.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 di mercoledì 9 settembre e prevedono l’invio della domanda di iscrizione compilata sull’apposito modello scaricabile dal sito www.formazioneomnia.it, del Curriculum Vitae in formato europeo e della copia del documento di identità all’indirizzo formazioneomnia@confcommercio.ptpo.it.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici Omnia Formazione:
tel. 0574/560701 – e-mail formazioneomnia@confcommercio.ptpo.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments