23 Luglio 2020

Il Tc Prato femminile gioca in casa la semifinale scudetto col Parioli Roma. Match promozione in A1 per la squadra maschile


Saranno due giorni di grande tennis per il Tc Prato. Si inizia sabato 25 luglio alle 10 con la semifinale scudetto femminile tra Tc Prato e Tc Parioli Roma. Sempre in via Firenze, domenica 26 luglio alle 10, il match di andata che vale la promozione in A1 per il team maschile. Dopo il secondo posto nel girone 2 la squadra capitanata da Gianluca Rossi cerca la finale scudetto che si disputerà mercoledi 12 agosto a Todi. Prima due match non semplici (andata e ritorno) contro la formazione romana che ha in squadra Nastassia Burnett, Greta Arn e Martina Di Giuseppe oltre a Lombardo e Rosatello mentre la formazione laniera potrà schierare Martina Trevisan, Cristina Kucova e Lucrezia Stefanini con le giovanissime Serafini, Turini e Ricci pronte a entrare nella sfida se necessario. Il ritorno sarà giocato giovedi 30 luglio a Roma.

“E’ una sfida che va giocata al massimo perché il Tc Parioli Roma è una squadra molto compatta ed esperta – spiega il capitano Gianluca Rossi – noi siamo pronti per cercare di superare anche questo ostacolo”. Al maschile il sorteggio ha messo di fronte il Tc Rungg Merano Speck che ha vinto il girone 4 Una squadra che ha in squadra un giocatore del calibro di Mario Vilella Martinez oltre a Elmar Ejupovic, Georg Winkler, Marco Bortolotti, Horst Rieder e Moritz Trocker. Di fronte troverà un team molto giovane ma combattivo capitanato da Antonio Cotugno con Mattia Bellucci, Federico Iannaccone, Emiliano Maggioli, Jacopo Stefanini e Davide Galoppini. La prima sfida in casa e il ritorno domenica 2 agosto a Merano. “Sarà un match equilibrato e dove cercheremo di vendere cara la pelle – dice Cotugno – la squadra è capace di grandi exploit grazie alla spregiudicatezza che hanno i giovani”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments