7 Luglio 2020

Online l’elenco degli ammessi al contributo per attività rivolte a bambini e giovani con grave disabilità


I Servizi Sociali del Comune di Prato hanno pubblicato l’elenco delle richieste di contributo ammesse al finanziamento a seguito dell’avviso per le attività rivolte a bambini e giovani fino a 21 anni (non compiuti alla data del 26 giugno) con disabilità grave, per supportare le famiglie e facilitare l’accesso ad attività estive di socializzazione, come i centri estivi, o per interventi di supporto individuale.

L’elenco delle richieste di contributo ammesse è pubblicata mediante il numero di protocollo generale della domanda. L’elenco a questo link http://www2.comune.prato.it/avvisi/2020/archivio17_13_559_446_25.html

Le richieste approvate sono 67 e 4 quelle escluse in quanto non in possesso dei requisiti richiesti per l’accesso. Il Comune ha raddoppiato il finanziamento quest’anno, in considerazione della maggior difficoltà di molte famiglie, a causa anche della crisi sanitaria, aumentando per la prima soglia (minorenni e ISEE nella fascia minore) l’importo del contributo a 1.500 euro. Questo ha consentito di poter rispondere positivamente a tutte le domande inserite nelle 4 fasce di accesso, che risultano aumentate rispetto allo scorso anno.

Venendo incontro alle richieste di molte famiglie, inoltre, da quest’anno il Comune di Prato potrà anticipare il 60% del contributo assegnato, previa richiesta e con una autodichiarazione che le attività sono iniziate.

La domanda deve essere presentata con e-mail a: sociale@comune.prato.it e con oggetto: richiesta anticipo contributo attività di socializzazione.

Per approfondimenti consultare Come fare per sul sito web del Comune:
https://www.comune.prato.it/temi/sociale-salute-e-welfare/servizio/contributo-estate-handicap/archivio6_0_28.html

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments