29 Luglio 2020

Prenotare dal parrucchiere? Adesso basta un clic. Confartigianato presenta l’agenda digitale VIDEO


Per prenotare un appuntamento dal parrucchiere o dall’estetista adesso basta solo un clic. La novità è possibile grazie al sistema digitale realizzato da Confartigianato che consente a tutti coloro che fanno parte del mondo del benessere di potere contare su un’agenda digitale. Di fatto non servirà più chiamare in negozio per prenotare un appuntamento ma basterà collegarsi sul sito internet dell’esercizio commerciale, controllare quali sono i giorni e gli orari liberi e cliccare su conferma. Ad approvare la prenotazione sarà lo stesso titolare del negozio e in caso di variazione dell’orario arriverà un sms direttamente al cellulare del cliente.

La novità è stata resa possibile grazie all’allestimento all’interno di Confartigianato di un ufficio digital, organizzato proprio su richiesta degli associati che chiedevano un aiuto per aumentare le capacità di innovazione e tecnologia di negozi e aziende. Il sistema infatti per il momento verrà utilizzato per il settore benessere ma poi verrà esteso anche alle altre attività.

La presentazione di SiDi Benessere è stata anche l’occasione per fare il punto sul settore. Fra il primo trimestre 2019 e lo stesso periodo del 2020 c’è stato un aumento di aperture fra acconciatori, estetica, manicure e tatuatori del 3%. Poi però c’è stato da fare i conti col covid.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments