15 Luglio 2020

“Quando la peste passò da Prato”: nuovo incontro sulla terrazza di Palazzo Pretorio


Continuano gli appuntamenti con il ciclo di incontri “Sguardi su Prato”, dedicati alla storia della città, che il giovedì sera alle 19,30 si svolgono sulla terrazza del Pretorio. Domani sera l’appuntamento è con il racconto di Rita Iacopino, direttrice scientifica del museo di Palazzo Pretorio, che parlerà di “Quando la peste passò da Prato”. Una storia interessante e poco nota, di cui però sono ancora evidenti alcuni segni in città. La partecipazione all’evento è compreso nel costo del biglietto per il Museo, che è di 5 euro.

Sempre domani sera, come ogni giovedì di luglio, il Museo resterà aperto fino alle 23. Alle 21,30 sarà inoltre possibile effettuare la visita guidata alla Mostra “Dopo Caravaggio. Il Seicento Napoletano nelle collezioni di Palazzo Pretorio e della Collezione De Vito”. La visita guidata partirà alle ore 21,30 ed ha un costo di 5 euro, comprensiva del biglietto di ingresso al Museo.

Per la visita e “Sguardi su Prato” i posti sono limitati, ed è quindi consigliata la prenotazione scrivendo a museo.palazzopretorio@comune.prato.it oppure telefonando 0574 183 7860.

E’ inoltre possibile aderire alla campagna “Turisti per Prato” e acquistare due biglietti di ingresso a 5 euro, presentando 3 scontrini raccolti in 3 esercizi del centro diversi. La promozione non è valida per gli eventi speciali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments