9 Luglio 2020

Un solo nuovo positivo al Covid in tutta la Toscana: è pratese


E’ pratese l’unico nuovo caso di coronavirus registrato in Toscana nelle ultime 24 ore. Sono invece di Lucca e di Arezzo le due nuove vittime positive al Covid 19: si tratta di due donne novantenni. Dall’inizio dell’epidemia, in Toscana sono 10.314 i positivi al coronavirus, di cui 539 residenti a Prato e provincia. I decessi totali sono 1.120, di cui 52 a Prato. Allo stato attuale nella nostra regione, sono ancora 324 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi. Sono 950 (44 in meno rispetto a ieri) le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid negli ospedali toscani oggi sono complessivamente 13, di cui 2 in terapia intensiva.
Le persone complessivamente guarite salgono a 8.857: 182 persone “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni clini-che associate all’infezione e 8.675, dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddet-te guarigioni virali, con doppio tampone negativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments