4 Agosto 2020

A Vernio buoni turistici comunali per incoraggiare la permanenza dei turisti


Albergatori e titolari di alloggi vacanze hanno tempo fino a domani, mercoledì 5 agosto, per iscriversi all’elenco delle attività che aderiscono al progetto BTC, buoni turistici comunali, lanciati dal Comune di Vernio per incentivare i soggiorni nel suo territorio nella difficile estate 2020. L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Vernio.  A disposizione ci sono ancora circa 6 mila euro – da utilizzare tra il 24 agosto e il 20 settembre.  Una prima fase di sperimentazione si conclude prima di Ferragosto.

“Il territorio di Vernio in questa estate così complicata sta confermando la sua vocazione turistica, legata alla qualità dell’accoglienza, alle risorse ambientali e culturali –  sottolinea il sindaco Giovanni Morganti con l’assessore al Turismo Maria Lucarini (nella foto) – questo è un progetto che sfida le difficoltà e cerca di dare supporto all’opportunità del territorio L’obiettivo è quello di incoraggiare e premiare i turisti che scelgono di stare qualche giorno in Val di Bisenzio e che magari prolungano il soggiorno”.

L’estate del Covid riporta così in primo piano la lunga e solida storia turistica dell’Alta Valle scoperta a fine Ottocento e frequentatissime dalla buona borghesia cosmopolita di Firenze, meta ambita di vacanza anche dagli anni Sessanta del Novecento.

Ecco come funziona il buono che è una sorta di sconto per chi soggiorna per un minimo di almeno 3 o 6 notti nelle strutture ricettive di Vernio. Per tre pernottamenti di almeno due persone il buono è di 100 euro che diventa di 200 se il soggiorno è di almeno 6 notti. Se il turista soggiorna da solo con tre pernottamenti ha uno sconto di 50 euro, sono 100 per sei notti.

Lo sconto viene applicato immediatamente dall’esercente al momento del pagamento. Per ogni struttura ricettiva aderente sarà stabilito un importo massimo di buoni, comunque non superiore al 30% della somma assegnata al periodo. Il possessore del buono che soggiornerà presso l’esercizio aderente all’iniziativa avrà diritto ad uno sconto sul totale del soggiorno pari al valore del buono ricevuto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments