26 Agosto 2020

Laboratori creativi per bambini e letture d’arte: a Carmignano tre appuntamenti al parco museo Quinto Martini


Dopo l’iniziativa “Un tuffo in piazza… fra i libri” – le letture che durante l’estate hanno animato le serate in piazza Matteotti a Carmignano, con un buon afflusso di bambini e delle loro famiglie – la biblioteca Aldo Palazzeschi e l’assessorato alla cultura del Comune di Carmignano propongono una nuova iniziativa che segue la scia degli eventi estivi.

A settembre il Parco Museo Quinto Martini di Seano ospiterà “Libri a regola d’arte”: tre laboratori creativi per bambini, accompagnati da letture sul tema dell’arte.

Martedì 1 settembre, ore 10: “Caccia all’opera!”. Alla scoperta del Parco Museo, della vita e delle opere di Quinto Martini qui conservate con un’avvincente caccia al tesoro… artistica! (Per bambini di 8-11 anni).

Venerdì 4 settembre, ore 10: “Animali… al cubo!”. I nostri amici animali protagonisti. Ispirati alle opere dell’artista Pablo Picasso, i bambini, novelli artisti, saranno guidati nella rappresentazione del loro animaletto preferito! (Per bambini di 5-10 anni).

Martedì 8 settembre, ore 10: “Parco Museo… Pop!”. E se le sculture del Parco Museo diventassero le protagoniste di un murales? Ispirati alla vivacità delle composizioni dell’artista Keith Haring, i bambini, rielaborando le opere presenti nel parco, sperimenteranno la potenza espressiva del colore come dei veri artisti di strada! (Per bambini di 8-11 anni).

È consigliata la prenotazione telefonando allo 055.8705520 o scrivendo a bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments