7 Agosto 2020

Mostrano patenti false alla polizia municipale: denuncia e multa salata per due persone


Hanno tentato di ingannare la polizia municipale mostrando patenti false, ma non sono riusciti a farla franca. A finire nei guai due uomini che sono stati fermati per un controllo dagli agenti del reparto motociclistico della Polizia Municipale, mentre si trovavano alla guida dei rispettivi veicoli. E’ successo nei giorni scorsi in due distinti interventi, in via Orti del Pero e in via Ciliani.

Nel primo caso avvenuto lunedì scorso la pattuglia, in via Orti del Pero, ha intimato l’alt ad un’auto alla cui guida vi era un 40enne cittadino nigeriano. Alla richiesta di mostrare la patente di guida, l’uomo ha tirato fuori dal portafogli un patente nigeriana che è stata subito controllata approfonditamente da parte degli agenti. E’ bastato infatti eseguire mirate verifiche sulle specifiche caratteristiche di sicurezza del documento per capire che la patente, anche se ben costruita ed idonea ad ingannare un ordinario controllo, era in realtà un falso.

Il secondo episodio si è verificato martedì, in via dei Ciliani, dove gli agenti hanno fermato un autocarro, condotto da un uomo di 39 anni, cittadino cinese, il quale ha provato a mostrare una patente di guida ungherese che però ha insospettito gli occhi esperti degli agenti. Il controllo più approfondito ha fatto emergere,  anche in questo caso, la mancanza delle specifiche caratteristiche di sicurezza del documento, facendo capire che la patente era falsa. Non solo, il39enne era anche privo della assicurazione obbligatoria del suo veicolo che, quindi, è stato sequestrato.

Entrambe le persone sono state stato denunciate dalla municipale per guida senza patente e per documento falso e sanzionate con oltre 5.000 euro di multa e con il fermo del veicolo per 3 mesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments