Platano instabile rimosso in piazza Europa: rischiava di cadere sulla strada

Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Europa. Stamani si è reso necessario il taglio di un platano che nei giorni scorsi, in seguito ad un’accurata visita da parte di un agronomo, è risultato instabile. L’albero che si trovava vicino alla strada, presentava radici tagliate; il suo stato di sofferenza e la sua posizione hanno comportato, a giudizio degli esperti, la necessità del taglio in quanto con il tempo avrebbe minacciato di cadere sulla strada.
“Il progetto di piazza Europa è stato approvato nel rispetto dello spirito conservativo nei confronti degli alberi e laddove si intervenga per rinnovare il disegno urbano è possibile che, pur non avendolo progettato preventivamente e come soluzione finale, emergano alcune problematiche che rendano necessaria la sostituzione degli alberi esistenti al fine di evitare future criticità.
L’amministrazione oltre all’impegno di mantenere, laddove possibile, tutte le alberature presenti pianterà altri alberi da fiore in modo da abbellire ulteriormente la piazza” fa sapere il Comune in una nota.

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*