28 Agosto 2020

Sette container e due nuovi ponti ciclopedonali per rilanciare le rive del Bisenzio: il parco fluviale prende sempre più forma VIDEO


I lavori del progetto del parco fluviale del Bisenzio si avvicinano alla conclusione. Dopo avere installato oltre 300 nuove panchine, allestito aree fitness, zone per feste e compleanni e avere potenziato illuminazione e videosorveglianza, adesso arriva il momento dei container. Si tratta di sette spazi da suddividere fra attività di somministrazione e luoghi da destinare all’associazionismo cittadino facendo frequentare maggiormente le rive del Bisenzio. Le strutture sono in fase di realizzazione ed entro la prossima primavera verranno installate fra la terrazza del Serraglio, dove ne sono previste due, altrettante a ponte Petrino e tre in zona Cantiere. Quest’ultime saranno riservate all’associazionismo nell’ambito di un patto di collaborazione col Comune.
Fra i progetti del Comune c’è quello di realizzare anche due nuovi ponti ciclopedonali sul Bisenzio: il primo che colleghi via Firenze con la ciclabile di viale Montegrappa all’altezza dello stadio. Il secondo in viale Galilei all’altezza del campo sportivo del Coiano Santa Lucia. La progettazione è in corso, così come si sta pensando di allungare i bandi di gestione della spiaggia del Bisenzio e del playground del Serraglio, portandoli a scadenza triennale così da dare una continuità alle attività.

Nel video il servizio con l’intervista all’assessore Valerio Barberis 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments