17 Agosto 2020

Un gattino percorre 200km nel vano motore di un’auto: salvato dai vigili del fuoco e da Earth Prato FOTO e VIDEO


Un cucciolo di gatto è rimasto intrappolato nel vano motore di un’auto che ha percorso 200 km da Punta Ala a Prato. Il conducente, una volta tornato in città, nella giornata di ieri, si è accorto della presenza dell’animale e ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati, in un primo momento, i vigili del fuoco di Prato che hanno provveduto a rimuovere alcune paratie dal vano motore dell’auto e a rinfrescare con dell’acqua il piccolo felino.
Successivamente, una squadra di soccorritori dell’ambulanza veterinaria Earth Prato ha provveduto all’estrazione del cucciolo e al trasporto in clinica veterinaria per le cure.

“Eravamo in servizio sull’ambulanza veterinaria, quando abbiamo ricevuto la chiamata dei vigili del fuoco di Prato che ci chiedevano supporto per il recupero di un cucciolo di gatto – racconta Eugenia Lastrucci, soccorritrice di Earth Prato -. Fortunatamente eravamo vicini ed in pochi minuti siamo arrivati sul posto. Il gattino era intrappolato dentro il vano motore di un’auto, molto spaventato, piangeva e soffiava a tutti coloro che provavano ad estrarlo. Con molta delicatezza ho cercato il modo più facile di raggiungerlo all’interno del motore e, grazie anche alle mie braccia magre, sono riuscita ad estrarlo dopo qualche tentativo. Il piccolo sta fisicamente bene anche se è ancora molto spaventato; dopo aver percorso oltre 200 km incastrato nel vano motore le cose sarebbero potute andare diversamente, fortunatamente tutto si è risolto per il meglio”.

Chi fosse interessato all’adozione del cucciolo può rivolgersi ad Earth Prato al numero fisso 0574/1747113 oppure al cellulare 351/9101434.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments