17 Settembre 2020

Bollettino Covid, 10 nuovi positivi in città. Altri casi nella comunità orientale


Contagi a doppia cifra a Prato nelle ultime 24 ore: sono 10 i nuovi positivi al Covid, secondo quanto riferito dal bollettino della Regione Toscana. Dall’inizio dell’emergenza si contano quindi 763 casi positivi al Coronavirus mentre resta fermo a quota 53 il numero complessivo delle vittime. Nella comunità cinese affiorano 7 casi positivi: 1 a Poggio a Caiano e 6 a Prato. Un altro test positivo sarebbe invece stato registrato da un cittadino orientale a Calenzano. Per la prima volta, negli ultimi giorni, la comunità cinese vede quindi il virus diffondersi tra i connazionali, finora rimasti apparentemente immuni alla pandemia. Dei 9 cittadini cinesi, risultati positivi al virus nei giorni scorsi, 4 erano casi collegati tra loro mentre 5 erano casi singoli.

In Toscana nelle ultime 24 ore si sono registrati 119 nuovi positivi, con una media d’età di 41 anni circa: il 68% è risultato asintomatico, il 21% ha riportato pochi sintomi. Ad Arezzo si rileva il decesso di una donna di 83 anni.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 109 (1 in più rispetto a ieri, più 0,9%), 20 in terapia intensiva.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments