12 Settembre 2020

Il celebre chef-musicista Joe Bastianich in concerto a Villa Guicciardini FOTO


Il festival “Settembre, Prato è spettacolo – Limited Edition” si chiude con il concerto del celebre chef-musicista Joe Bastianich. L’appuntamento è per domani, domani 13 settembre, alle ore 21,30 nella splendida cornice di Villa Guicciardini, a Usella (ingresso 10 euro, info su www.ticketone.it).
Iniziata, con radici quasi Dickensiane, lavorando nel ristorante italiano dei suoi genitori Lidia e Felice nel Queens lavando piatti, pulendo il marciapiedi e facendosi largo nella giungla del mercato della carne del Bronx, la vita di Joe Bastianich è un’avventura fatta di note culinarie che ha portato questo ragazzo italiano a diventare uno dei più importanti ristoratori d’America, nonché un autore di libri pluripremiati dal New York Times e personalità televisiva di successo.
Oggi si esibisce tra performance acustiche ed elettriche con una formazione tutta italiana. Portando sul palco canzoni originali e un sound che fonde al suo interno molti stili che hanno segnato la crescita musicale di Joe: dal country al folk fino a toccare il rock americano.

Villa Guicciardini a Usella

“La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni e amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò: è la rivelazione più personale e inedita” dichiara Bastianich in occasione dell’uscita del suo primo album nel 2019.
Joe e i suoi soci presiedono più di due dozzine di acclamati ristoranti nel mondo. Dal 2010 inoltre sono diventati partner di Oscar Farinetti per portare Eataly, il più grande mercato del cibo e del vino, a New York, sviluppando da quel momento le filiali nel nord e Sud America con sedi in Chicago, São Paolo, al World Trade Center, Boston e più recentemente Los Angeles.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments