14 Settembre 2020

Il Comune investe 80.000 euro per la riqualificazione di due giardini a Vergaio FOTO


80 mila euro per la riqualificazione di due giardini di Vergaio: quelli del Pratocchio e quelli di via Bellandi. Gli interventi in programma sono stati presentati stamani nel corso di un sopralluogo della commissione consiliare 4 “Urbanistica, Ambiente, Protezione Civile”, alla presenza dell’assessore alla Città Curata Cristina Sanzò e dei tecnici del Comune di Prato.

I due giardini di Vergaio necessitano di una manutenzione da diversi anni: sulla parte del Pratocchio saranno risistemati i vialetti, ormai datati e che nel corso degli anni si sono deteriorati, le panchine e verrà rimessa la fontanina.

Mentre sul giardino di via Traversa di Vergaio e via Bellandi sarà risistemata l’area fitness dove ci sono alcune attrezzature completamente vandalizzate e quindi qualcuna sarà sistemata, altre sostituite. Saranno cambiate le 45 panchine (la struttura rimane la stessa ma saranno sostituite le stecche), saranno fatti interventi di ripiantumazione e di risistemazione del terreno perché si sono creati degli avvallamenti. E’ anche in previsione, per la fontana nella piazza che necessita di una manutenzione straordinaria, di trovare delle risorse perché anche quella possa tornare a nuova vita. Nel playground sarà rimessa la rete per il gioco della pallavolo.

L’amministrazione ha deciso di intervenire sugli spazi verdi facendo una mappatura delle criticità delle aree verdi della città soprattutto quelle più densamente utilizzate e più utilizzate dalla cittadinanza. A causa dell’emergenza legata al Covid-19 i tempi hanno subito un rallentamento ma adesso i lavori sono pronti per partire. L’amministrazione, al di là delle manutenzioni ordinarie, prenderà ogni anno alcuni spazi urbani per fare una manutenzione più importante e straordinaria che vada davvero a riqualificare le aree scelte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments