26 Settembre 2020

Quattro corrieri della droga arrestati dalla polizia: sequestrati 800 grammi di eroina e 2600 euro FOTO


Quattro corrieri della droga sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla squadra mobile della Questura di Prato, che ha sequestrato nel complesso 800 grammi di eroina e oltre 2600 euro in contanti. Si tratta di giovani nigeriani di età compresa tra i 22 e i 32 anni, due dei quali con precedenti specifici, mentre gli altri due incensurati, fra cui un richiedente protezione internazionale.
Tre corrieri della droga sono stati arrestati in piazza Stazione: i primi due sono stati bloccati poco dopo essere scesi da un autobus proveniente dalla provincia di Biologna. Le radiografie addominali a cui sono stati sottoposti hanno rivelato l’ingerimento di 11 involucri di eroina, poi espulsi all’ospedale di Prato. Ai due uomini, probabilmente pusher pronti a vendere la droga al dettaglio, sono stati sequestrati 2665 euro in contanti.
Maggiore il quantitativo di droga sequestrato agli altri due giovani, ritenuti fornitori di altri spacciatori: un 22enne, sceso da un treno proveniente da Firenze, aveva con sé 43 ovuli di eroina, in parte nascosti fra gli indumenti e in parte ingeriti. Mentre il quarto nigeriano, 32 anni, sottoposto a controllo all’interno di un negozio etinico gestito da connazionali, aveva con sé 27 ovuli, pari a circa 300 grammi di eroina.
L’arresto di due spacciatori è già stato convalidato e a loro carico il giudice ha disposto il divieto di dimora nella provincia di Prato. Per gli altri due arrestati si è in attesa del rito direttissimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments