7 Settembre 2020

Sorrisi, entusiasmo e mascherine: il calcio pratese è tornato in campo. Inizia col pubblico sugli spalti il memorial don Maggini VIDEO


Dopo sei mesi d’attesa il calcio pratese è ripartito. Nel weekend si sono infatti disputate le prime partite del torneo della Rinascita, memorial don Maggini, manifestazione di calcio giovanile che coinvolge 18 società del territorio. Nell’arco di quasi due mesi di torneo si affronteranno sui campi della provincia ben 96 squadre, suddivise in sette categorie: dalla Juniores agli Esordienti B. Il match inaugurale si è tenuto sabato pomeriggio al Rossi di Santa Lucia, dove si sono affrontati i padroni di casa e La Querce.

La sfida ha avuto un sapore particolare anche perché ha segnato il momento della riapertura degli impianti sportivi al pubblico. Fra misurazione della temperatura, obbligo di mascherina e posti assegnati in tribuna il calcio pratese prova a tornare piano piano alla normalità. La manifestazione ha inoltre ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, che in queste settimane ha stabilito il protocollo da seguire per fare tornare il pubblico sugli spalti.

Nel servizio le immagini del match e le interviste agli organizzatori

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments