I consiglieri comunali del Pd Matilde Rosati, Marco Biagioni e Giannetto Fanelli hanno raccolto in un’interrogazione rivolta all’amministrazione comunale le richieste dei cittadini di Galciana riguardo ai lavori nella zona della scuole Gandhi e di via Mannocci. Dopo la realizzazione di due nuovi attraversamenti pedonali rialzati e l’istituzione del senso unico di via Mannocci, l’interrogazione firmata dai tre consiglieri chiede ulteriori informazioni sul progetto complessivo dell’amministrazione in quell’area.
“Chiediamo all’amministrazione se i lavori già svolti hanno portato un miglioramento della situazione, dal numero dei posti auto disponibili alla nuova viabilità” spiegano i consiglieri firmatari. “Tenuto conto che l’unica uscita dal parcheggio delle scuole può avvenire su via Costa, chiediamo anche se si intende realizzare una rotonda che potrebbe favorire una reimmissione più sicura su via del Fondaccio”.
”Infine, chiediamo all’amministrazione se l’intervento è compreso in un progetto di più ampio respiro – concludo i consiglieri – per dar vita a una nuova via di collegamento con via Nesi e il cimitero. Una via magari corredata di percorsi ciclopedonali per rendere la zona più adatta anche ai bambini e ai ragazzi che si recano a scuola a piedi”.
Commenti