12 Settembre 2020

Viabilità a Galciana: interrogazione firmata dai consiglieri Pd Biagioni, Fanelli e Rosati


I consiglieri comunali del Pd Matilde Rosati, Marco Biagioni e Giannetto Fanelli hanno raccolto in un’interrogazione rivolta all’amministrazione comunale le richieste dei cittadini di Galciana riguardo ai lavori nella zona della scuole Gandhi e di via Mannocci. Dopo la realizzazione di due nuovi attraversamenti pedonali rialzati e l’istituzione del senso unico di via Mannocci, l’interrogazione firmata dai tre consiglieri chiede ulteriori informazioni sul progetto complessivo dell’amministrazione in quell’area.
“Chiediamo all’amministrazione se i lavori già svolti hanno portato un miglioramento della situazione, dal numero dei posti auto disponibili alla nuova viabilità” spiegano i consiglieri firmatari. “Tenuto conto che l’unica uscita dal parcheggio delle scuole può avvenire su via Costa, chiediamo anche se si intende realizzare una rotonda che potrebbe favorire una reimmissione più sicura su via del Fondaccio”.
”Infine, chiediamo all’amministrazione se l’intervento è compreso in un progetto di più ampio respiro – concludo i consiglieri – per dar vita a una nuova via di collegamento con via Nesi e il cimitero. Una via magari corredata di percorsi ciclopedonali per rendere la zona più adatta anche ai bambini e ai ragazzi che si recano a scuola a piedi”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefania
Stefania
3 anni fa

Cari consiglieri io lavoro alle Gandhi e posso dire che avete fatto un gran bel lavoro! Io abito in via clemenza ninci ci sarebbe da cambiare anche qui la viabilità con un bel senso unico non si vive più. È anni che abbiamo raccolto firme su firme. Prima della pandemia a marzo dovevamo fare una riunione per decidere ma fu rimandata, guardiamo di riprendere in mano la situazione perché volere è potere. Distinti saluti, spero di avere una vostra risposta!

Monica
Monica
3 anni fa

Cari consiglieri a distanza di alcuni mesi dal cambiamento della viabilità, da abitante di galciana e genitore che accompagna il proprio bambino quotidianamente, ho purtroppo constatato che la mancanza di sbocco su via Mannocci, ha notevolmente peggiorato la viabilità e la qualità dell’aria. Essendo rimasta via Costa, unica via d’uscita, le auto impiegano dai 15 ai 20 minuti per uscire dall’area parcheggi, chi parcheggia all’ingresso di Via Mannocci, è costretto a fare tutto il giro e passare davanti alla scuola, ostacolando il deflusso di chi ha parcheggiato davanti al plesso scolastico. In quei 20 minuti con tutte le auto a motore acceso, l’aria diventa irrespirabile con grave danno per la salute dei nostri bambini.

Irene Azzarri
Irene Azzarri
3 anni fa

Una cosa molto semplice sarebbe cambiare il senso di marcia del pezzo a senso unico di via Monnocci: verso via del Fondaccio anziché verso la scuola. In questo modo all’uscita delle scuole avremmo due vie di uscita invece che una sola. Molto semplice! Ma si sa che in Italia la semplicità non esiste