30 Ottobre 2020

“160mila euro per accogliere gli studenti del Pin”: Milone (Forza Italia) critica il Comune sulla vicenda robottini


“Finalmente i famosi robottini trovano un loro utilizzo. Da quello che si apprende, verranno utilizzati per accogliere gli studenti del Pin. Costo circa 160.000 euro”.
Così Aldo Milone – Responsabile regionale del dipartimento sicurezza e immigrazione di Forza Italia – commenta la dei robottini, che sarebbero dovuti entrare in funzione nel 2019 con compiti di sorveglianza sulla ciclabile.
“Il progetto con l’Università S. Anna di Pisa prevedeva l’utilizzo di questi robottini per la vigilanza sulle piste ciclabili. Nella scorsa legislatura Biffoni fece una conferenza stampa in pompa magna per presentare questi robottini che dovevano risolvere il problema sicurezza sulle piste ciclabili. Successivamente alla conferenza stampa feci subito presente che il costo di questi robottini rappresentava uno spreco di denaro pubblico e che lo stesso utilizzo in tema di sicurezza sarebbe stato inutile. Dopo circa 2 anni tutti i nodi sono venuti al pettine, questi robottini verranno dati al Pin proprio perché il loro impiego nel campo della sicurezza è inapplicabile. Soldi dei cittadini completamente buttati al vento. Quei circa 160.000 euro potevano dare qualche ristoro a qualche famiglia bisognosa. Biffoni come giustifica questo costo? E chi è il colpevole di questo spreco? Questo è un classico esempio di spreco di denaro pubblico” si chiede Milone.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tatanka
tatanka
3 anni fa

Seppur costosi, i robottini son meno cari di quello che è costato Milone alla comunita’ pratese quando ha ricevuto gli stipendi prima da consigliere comunale poi da assessore per fare cosa poi? Per parlare dei cinesi e basta: