9 Ottobre 2020

Attività ambulatoriali di Reumatologia: iniziate le operazioni di trasferimento nei locali dell’ex Misericordia e Dolce


Sono iniziate le operazioni per il trasferimento delle attività ambulatoriali della struttura di Reumatologia, diretta dal dottor Fabrizio Cantini.
Per rispondere ai bisogni imposti dall’emergenza sanitaria, queste attività erano state temporaneamente dislocate presso ambulatori territoriali a gestione dell’Azienda Sanitaria: uno presso la Casa di Cura Villa Fiorita, due presso la sede in Via Angiolini ed uno presso il Centro Socio Sanitario Giovannini.
Il nuovo assetto delle attività di Reumatologia è strutturato su due sedi nella quali sono a disposizione: sette ambulatori, una sala per le terapie infusionali, uffici, archivi e sala di attesa.
Nei locali dell’ex Misericordia e Dolce che attualmente ospitano il servizio di assistenza infermieristica domiciliare, saranno a disposizione tre ambulatori, una sala per le terapie infusionali , uffici e sala di attesa.
Presso l’Edificio 1 (ex palazzina Ovest del Misericordia e Dolce) saranno inoltre a disposizione due ambulatori, due uffici e due archivi.
L’accesso al servizio è possibile sia da Piazza dell’ospedale che da Via Cavour 87.
Restano inoltre a disposizione presso l’Ospedale Santo Stefano due ambulatori per le terapie che richiedono il setting ospedaliero.
Con l’attivazione del modello assistenziale dell’ Infermiere di famiglia, che garantisce il servizio infermieristico territoriale tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00, il servizio di assistenza infermieristica domiciliare, attualmente collocato all’ex Misericordia e Dolce, sarà garantito su tre poli: presso la sede distrettuale Prato sud di via Roma, 427; presso la sede distrettuale Prato Nord di Via Emilio Giubilei,16 e presso la Casa della Salute Prato centro est di via Frà Bartolomeo, 48.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments