10 Ottobre 2020

Covid, Prato registra 83 nuovi casi: molti sono minori e in 7 si contagiano dopo un ritrovo tra amici


83 nuovi casi. E’ questo il numero di nuovi positivi al Covid riscontrato nelle ultime 24 ore in provincia di Prato. Un numero giornaliero mai raggiunto finora dall’inizio dell’epidemia.
Tra i positivi figurano una ventina di minori, molti dei quali in età scolare, e sette persone, risultate positive dopo un ritrovo tra amici.
Ancora non sono stati resi noti invece i risultati dei test (circa un centinaio) effettuati su ospiti e operatori della casa di riposo Villa Amelia, dove ieri è stata scoperta la positività di 5 anziani ospiti della struttura. Ad oggi sono una ventina le persone ricoverate per Covid nell’ospedale di Prato. In Toscana sono in totale 548 i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore.
La percentuale di positivi tra le 7.878 persone testate oggi è pari al 7%. I ricoverati sono 190 (20 in più rispetto a ieri), di cui 30 in terapia intensiva (stabili). L’età media dei 548 casi odierni è di 41 anni circa. Oggi non si registrano nuovi decessi. Restano quindi 1.173 i deceduti in Toscana dall’inizio dell’epidemia: 54 a Prato.  Intanto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha anticipato che aumenteranno dagli attuali 10 mila a oltre 15 mila i tamponi giornalieri. Inoltre saranno introdotti test più rapidi per gli studenti.
Le disposizioni saranno contenute nella nuova ordinanza regionale che dovrebbe essere firmata lunedì.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments