2 Ottobre 2020

Mostra fotografica “Il profumo dell’affido”: domani l’inaugurazione alla Lazzerini


All’interno del programma di eventi di Un Autunno da sfogliare, sarà inaugurata domani, sabato 3 ottobre, alle 17 nella galleria espositiva della biblioteca Lazzerini la mostra fotografica “Il profumo dell’affido” che raccoglie le foto del concorso omonimo organizzato dal Centro Affidi della Società della Salute dell’Area pratese.

L’inaugurazione sarà preceduta dalla presentazione della decima edizione del mese dedicato alla promozione e sensibilizzazione dell’affidamento familiare, che si terrà alle 17 nella sala conferenze della biblioteca.

L’affidamento è uno strumento attraverso il quale si concretizza la vicinanza solidale; un aiuto temporaneo nei confronti di un bambino e della sua famiglia che attraversano un periodo di difficoltà, capace di trasformarsi in un legame. Il profumo dell’affido è anche ciò che rimane nell’intimo di ogni protagonista coinvolto nel progetto: la parola profumo rimanda infatti a ricordi, a sogni realizzati insieme, ad un percorso comune. La mostra è un invito a mettere in evidenza, attraverso le immagini, quei sentimenti e quelle sensazioni.

La mostra sarà visitabile dal 3 al 24 ottobre durante gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments