30 Ottobre 2020

Poggio a Caiano, la Polizia municipale in servizio anche nelle ore serali per vigilare sul rispetto delle norme anti Covid


La Polizia municipale di Poggio a Caiano riorganizza i propri turni in modo da essere maggiormente presente nelle ore serali. Una coppia di vigili presidierà il territorio a piedi e in macchina, ben oltre l’orario consueto delle 21, controllando che i cittadini rispettino le regole anti-covid sul divieto di assembramenti e sull’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.

“E’ un servizio di potenziamento dei controlli serali, tutti i giorni e per tutte le settimane a seguire – spiega l’assessore alla Polizia municipale di Poggio a Caiano Giacomo Mari -. Il servizio sarà coordinato dal nostro comando ma si avvarrà anche del contributo dei volontari, in particolare dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo. E’ necessario più che mai adottare comportamenti corretti – continua Mari -, per non vanificare gli sforzi di chi in prima persona sta pagando dei sacrifici più alti perché magari non può lavorare dopo le 18 o ha addirittura l’attività sospesa. Anche per rispetto nei loro confronti è a maggior ragione important rispettare tutti le regole”.

Il servizio è già cominciato da una settimana e in questi primi giorni gli agenti hanno potuto appurare come le nuove regole siano state tutto sommato ben recepite dalla cittadinanza di Poggio a Caiano, se è vero che non è stato ripreso nessun comportamento scorretto né è stata elevata nessuna multa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments