28 Ottobre 2020

Protesta di alcuni studenti davanti al Rodari: “Mancanza di comunicazione sulla riorganizzazione”. In mattinata il preside dispone la didattica a distanza


Protesta di un gruppo di studenti questa mattina davanti al liceo Rodari. Una decina di ragazzi hanno organizzato un sit in davanti all’ingresso dell’istituto per protestare contro la mancanza di comunicazione col preside e contro la mancata applicazione della didattica a distanza. Fino a questa mattina infatti le lezioni si sono svolte in presenza per tutti gli alunni.
“Nonostante da domenica sia in vigore il Dpcm che autorizza la didattica a distanza per il 75% degli studenti, fino a stamani non abbiamo avuto notizie sulla riorganizzazione e le lezioni si sono svolte sempre in presenza. Avremmo preferito maggiore trasparenza” hanno detto gli studenti che hanno manifestato.
La manifestazione in qualche modo ha poi sortito i suoi effetti, perché in mattinata il preside ha firmato una circolare nella quale si dispone la didattica a distanza. Il dirigente scolastico Mario Di Carlo ha spiegato così la situazione: “Si tratta di una presa di posizione del tutto gratuita, la comunicazione c’è sempre stata. Ho semplicemente aspettato l’ordinanza della Regione, che è stata puibblicata stamani, per attivare la didattica a distanza che sarà valida da domani”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments