4 Novembre 2020

Confartigianato a confronto con il governatore Giani: venerdì diretta Facebook aperta alla cittadinanza e presentazione dei dati Irpet sull’economia pratese VIDEO


Una diretta Facebook per dialogare col governatore Eugenio Giani, approfondire gli ultimi dettagli del dpcm e porre domande sulle prospettive socio-economiche della Toscana. L’iniziativa è promossa per venerdì 6 novembre alle 18.30 da Confartigianato Imprese Prato e rappresenterà una delle prime uscite ufficiali in città del nuovo presidente della Regione. La diretta dell’evento, dal titolo “Covid-19: prospettive socio economiche per il 2021” sarà visibile sul profilo Facebook di Confartigianato e sarà aperta a tutti, ovviamente a distanza, con la possibilità di porre domande in tempo reale al governatore Giani.
Il dibattito inizierà con l’intervento del presidente di Confartigianato Luca Giusti. Poi spazio al dirigente dell’Irpet, Leonardo Ghezzi che illustrerà uno studio statistico con dati recenti sulla situazione economica a livello regionale ma anche con alcuni significativi focus a livello di distretto pratese. Infine prenderà la parola il presidente Giani. “Un incontro che cade in un momento particolarmente importante che ci consentirà di fare chiarezza col Governatore sulle recenti disposizioni anti-Covid – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti – Ma anche un’occasione davvero unica per chiarire quale sarà l’impostazione legislativa relativamente al nostro distretto. Al Governatore chiederemo infatti quali sono i progetti e le idee relative all’attività delle nostre imprese. Abbiamo forti aspettative sull’attenzione che l’ente regionale potrà dare alla nostra realtà ma non siamo disposti ad accettare promesse che ancora una volta non dovessero venir mantenute”.

Durante la diretta si parlerà di presente ma anche di futuro. Perché al netto delle attuali restrizioni, le aziende chiedono già di conoscere i provvedimenti che la Regione metterà in campo quando l’emergenza sanitaria verrà superata. Una esigenza che viene spiegata dal segretario generale di Confartigianato Prato, Marco Pieragnoli, nella intervista qui di seguito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments