2 Novembre 2020

Covid, altri quattro positivi tra i richiedenti asilo nella ex scuola Santa Caterina. Chiesto il tampone per tutti gli ospiti


Quattro richiedenti asilo ospiti nella ex scuola Santa Caterina e un operatore sono positivi al Covid. Questi si aggiungono al caso emerso lo scorso 26 ottobre a seguito di un tampone fatto da un migrante che si trovava nella struttura gestita dalla Cooperativa 22 della Fondazione Opera Santa Rita.

All’interno dell’edificio sono alloggiati 72 ospiti, tutti posti in regime di quarantena. Quattro di loro, quelli poi risultati positivi, nei giorni scorsi hanno accusato alcuni leggeri sintomi, così sono stati sottoposti al tampone. Nel fine settimana sono arrivati i risultati dell’esame che hanno evidenziato la positività al Coronavirus. Anche un operatore della Cooperativa 22 ha fatto il tampone dopo aver avuto qualche linea di febbre ed è risultato positivo. Ora si trova in isolamento presso la propria abitazione. Anche i quattro migranti positivi sono stati posti in isolamento in un’ala della ex scuola. Le loro condizioni sono buone. Come il primo richiedente asilo contagiato, i quattro malati saranno trasferiti in un albergo Covid appena possibile.

La Fondazione Opera Santa Rita ha avvertito le autorità competenti della situazione e chiesto alla Asl di poter effettuare i tamponi su tutti gli ospiti e sugli operatori che prestano servizio nella struttura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments