17 Novembre 2020

Il Comune assegna 100mila euro di contributi per le luminarie di Natale: beneficiarie 10 associazioni


Da domenica 15 novembre la Toscana è diventata zona rossa in base all’indice di contagiosità Rt del Covid 19, ma il Comune di Prato vuole guardare avanti e non farsi trovare impreparato a festeggiare il Natale, ormai alle porte, con l’auspicio che se tutti dimostreranno responsabilità e rispetto delle regole la curva dei contagi si pieghi.

Il mese scorso l’amministrazione comunale aveva pubblicato due bandi per coinvolgere associazioni ed enti nell’organizzazione di luminarie ed iniziative natalizie, mettendo in palio 40mila euro di risorse proprie per il centro storico e altri 63mila per le frazioni. Tante le associazioni e le organizzazioni culturali, sociali e di promozione che hanno risposto presentando i propri progetti, sempre comunque nel rispetto delle normative vigenti.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di illuminare nel periodo delle festività il maggior numero di zone della città. I DPCM vigenti vietano “le sagre, le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi” comprese tutte le “manifestazioni ed eventi straordinari che possono costituire occasioni di assembramento”. Vista la grande incertezza sulla realizzabilità, nell’immediato futuro, di spettacoli o mercatini, il Comune ha fatto una scelta sulle proposte da finanziare.

Ecco l’elenco dei soggetti ammessi al contributo.

Per il bando centro storico: Associazione Il Cantuccino 2.000 euro; Condominio Lippi 5.000 euro; Confcommercio 12.000 euro; Confesercenti 1.000 euro; Confartigianato 20.000 euro.

Per il bando frazioni invece sono stati finanziati: Unione Prato Imprese 25.500 euro; Confesercenti Prato 16.500 euro; Omnia srl 16.500 euro; Associazione Cieli Aperti Onlus 1.500 euro; Comitato Commercianti Villa Fiorita 3.000 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments