7 Novembre 2020

Il Comune di Prato partner del progetto europeo Native per lanciare nove giovani nel settore della moda internazionale


C’è anche il Comune di Prato tra i partner del progetto europeo che prevede la possibilità per nove giovani designer di connettersi al mercato della moda internazionale. L’iniziativa si chiama Native, è portata avanti insieme a Svezia, Polonia e Spagna ed è promossa da Acte (associazione delle comunità tessili europee).

Dallo scorso anno il vicepresidente di Acte Italia è l’assessore Lorenzo Marchi. Il Comune di Prato ha aderito all’associazione nel 1992, l’anno successivo alla sua nascita, avvenuta in Portogallo con l’obiettivo di rappresentare e difendere gli interessi dei territori con una forte vocazione economica nei settori del tessile, dell’abbigliamento, del cuoio, delle calzature e degli accessori della moda. Oggi Acte conta più di cinquanta membri in dieci paesi europei. A Prato i progetti di Acte sono seguiti e rilanciati dallo Sportello Europa gestito da Monika Leitner.

Tornando al progetto Native, l’obiettivo è quello di dare l’opportunità ai giovani selezionati tramite bando di presentare la propria capacità creativa nel mondo della moda e del tessile. Le loro creazioni saranno poi esaminate da una giuria europea formata da esperti nel settore. La presentazione del progetto si terrà il 19 novembre in video conferenza.

Per saperne di più

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments