19 Novembre 2020

In appena 3 giorni, 21 positivi al Covid denunciati per aver violato la quarantena


Nei primi 3 giorni di zona rossa, da domenica a martedi scorso, nella nostra provincia sono stati trovati in giro 21 positivi al coronavirus su un totale di 526 persone controllate. I responsabili di questa grave infrazione, che facilita la diffusione del contagio, hanno subito una denuncia penale, oltre alla sanzione amministrativa. Il dato è impressionante: nessuna violazione della quarantena da parte di positivi al Covid a Prato era stata scoperta a settembre e a ottobre, mentre a novembre si è già a quota 25 denunce per questa infrazione, di cui 21 effettuate in appena 3 giorni, in concomitanza con l’aumento dei controlli successivi all’istituzione della zona rossa.
I dati della Prefettura di Prato, sempre da domenica a martedi scorso, riportano appena 18 persone, sulle 526 controllate, che sono state sanzionate per altre violazioni delle norme anti-Covid: assembramenti, assenza di mascherine, ma soprattutto spostamenti non consentiti. Tra le persone multate dalla polizia municipale, c’è una coppia residente a Firenze che era a Prato per portare il cane in un’area di sgambatura. Una motivazione chiaramente non ammessa, che ha portato alla sanzione.
Nei primi 3 giorni di zona rossa sono stati inoltre controllati a Prato e provincia 107 negozi, per verificare il rispetto delle norme anti-contagio e delle chiusure forzate di alcune tipologie di locali. Soltanto un commerciante è stato colto in fallo e multato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments