17 Novembre 2020

La maestra Francesca Sivieri tra le 20 finaliste per il premio “Donna dell’anno”


Francesca Sivieri, la maestra pratese che durante il lockdown ha organizzato letture nei giardini per i bambini rimasti a casa per la chiusura delle scuole, è stata inserita tra le 20 donne in lizza per il titolo di “Donna dell’anno 2020”. Il contest, lanciato dal settimanale D di Repubblica, ha già fatto una prima scrematura e la maestra Francesca si trova ora inserita nella lista finale insieme a personaggi come la cantante Elodie, l’influencer Chiara Ferragni, sportive, donne di scienza e del mondo sanitario.
La vincitrice avrà l’onore di comparire sulla copertina del settimanale in edicola il 12 dicembre.
A sostegno della maestra si schiera anche la consigliera comunale del Pd Martina Guerrini: “Ecco perché io la voterò. A volte le rivoluzioni partono in sordina, silenziose, ma potenti, scavano anche le rocce impermeabili. Rocce fatte di interessi di pochi contro il bene di molti – scrive Guerrini – se i molti poi non hanno voce, come i bambini, é ancora più complicato difendere le loro ragioni.
Ma poi arriva una donna, come la maestra Francesca e lo fa. Grazie alla maestra Francesca, e a tutte le persone, che come lei non si arrendono. Perché con determinazione, altruismo e volontà si può rispettare la legge e non smarrire la propria strada” conclude la consigliera.

Questo il link per votare la maestra Francesca

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments