14 Novembre 2020

Ultimo giorno d’apertura dei negozi, scatta la corsa agli acquisti in centro. Preoccupati i commercianti: “Bisogna salvare il Natale” VIDEO


L’inserimento della Toscana nella zona rossa (leggi l’articolo) e la chiusura delle attività commerciali al dettaglio, come i negozi di abbigliamento, ha avuto come diretta conseguenza una vera e propria corsa agli acquisti quest’oggi in centro storico. Le strade del cuore della città si sono riempite di pratesi a caccia dell’ultimo acquisto fra regali, necessità di vario tipo e spese per la famiglia.

Nel video i commenti dei pratesi

L’umore dei commercianti è invece caratterizzato da un sentimento di grande incertezza per il futuro. La preoccupazione più grande è quella di vedere sfumare gli acquisti del periodo natalizio. Qualcun altro invece ritiene che il provvedimento sia arrivato troppo tardi, vanificando la possibilità di restare aperti a fine novembre e dicembre: i momenti di maggiore incasso per i negozi. Ma l’auspicio di tutti gli esercenti è quello che arrivino degli aiuti economici da parte del governo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments