22 Dicembre 2020

Accordo tra San Pellegrino ed Interporto: l’azienda userà il polo pratese per stoccare i propri prodotti VIDEO


L’Interporto di Prato si prepara ad accogliere un nuovo brand di spessore: è stato raggiunto l’accordo con la San Pellegrino, che userà il polo pratese per lo stoccaggio dei propri prodotti. L’auspicio è che presto – quando l’export sarà tornato alla normalità – l’azienda che produce acqua e bevande possa affidarsi all’Interporto anche per il trasporto via ferro della merce da Prato verso i porti di Livorno e La Spezia, dove verrebbe poi stivata sulle navi in direzione Stati Uniti. San Pellegrino infatti ha nel continente americano un importante mercato di riferimento, soprattutto per quanto riguarda gli esercizi di ristorazione.
Non è l’unica buona notizia che riguarda il polo pratese. L’Interporto si è infatti aggiudicato un bando ministeriale da 3 milioni di euro che permetterà di offrire nuovi servizi ed effettuare migliorie.

L’Interporto in questa emergenza sanitaria ha svolto e sta svolgendo un ruolo importante per lo stoccaggio e lo smistamento dei dispositivi di sicurezza da destinare alle strutture sanitarie del centro Italia. Nei magazzini pratesi sono già arrivati 40 milioni di mascherine e un milione di camici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments