Alla pieve di Figline l’ultimo saluto a Dario Rossi, babbo del nostro direttore


Si sono tenuti nel pomeriggio alla pieve di San Pietro a Figline i funerali di Dario Rossi, babbo del nostro direttore Gianni Rossi, che si è spento sabato scorso all’età di 89 anni. Le esequie sono state presiedute da padre Ugo Rossi, fratello del defunto, e concelebrate dal parroco di Figline, Don Giuseppe Billi, e da una rappresentanza di sacerdoti della diocesi di Prato.

Uomo di una fede genuina, Dario Rossi ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, alla famiglia e alla comunità, dando il suo costante e prezioso contributo alla parrocchia e alla locale Misericordia.

Il suo instancabile impegno per gli altri, unito al suo carattere gioviale e allegro, sono stati sottolineati nel corso dell’omelia, ma anche in una serie di testimonianze durante la cerimonia: commoventi, in particolare, i ricordi del nostro direttore Gianni Rossi e di una rappresentante della comunità parrocchiale di Figline. Infine l’intervento del proposto della Misericordia di Prato, Gianluca Mannelli, che ha ringraziato Dario Rossi per gli oltre 50 anni di attività a servizio della Confraternita, che nel 2016 gli valsero la Croce al Merito della Carità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments