8 Dicembre 2020

Ampliamento Santo Stefano, quasi pronti 60 posti letto in più. “Operai al lavoro anche nel weekend. Inaugurazione il 19 dicembre” VIDEO


Non solo il nuovo centro covid Pegaso. Il territorio pratese da sabato 19 dicembre potrà contare anche sui posti letto garantiti dall’ampliamento del Santo Stefano. Stiamo parlando del cantiere alle cosiddette ali dell’ospedale, cioè le parti laterali rispetto all’ingresso del presidio sanitario di Galciana. Fra dieci giorni verranno inaugurati i primi 15 posti letto all’interno di un’ala che poi in caso di necessità potranno essere ampliati fino a 25.

Quattro giorni più tardi, il 23 dicembre, sarà invece la volta del taglio del nastro dell’altra ala d’ampliamento del Santo Stefano, dove saranno collocati ulteriori 35 letti, per un totale complessivo di 60 unità in più a servizio dell’ospedale di Galciana. Assieme ai posti letto ci sarà anche un aumento del personale sanitario. Inizialmente ci saranno 16 infermieri, 14 oss e 6 medici. Nelle ali saranno ospitati i pazienti della lungodegenza low care, cioè coloro che sono nella fase meno critica della malattia.

I lavori per ampliare l’ospedale sono andati avanti anche nei weekend e hanno visto l’impiego di 80 operai. L’intervento consentirà di fare respirare l’ospedale e di restituire alcune aree ai vecchi reparti. Inoltre l’ampliamento resterà a disposizione della sanità territoriale, visto che l’ala più piccola verrà trasformata, una volta terminata la pandemia, nel reparto di oculistica, mentre l’altra parte sarà destinata agli ambulatori delle specialistiche chirurgiche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments