15 Dicembre 2020

Area sportiva di Iolo, approvato il progetto definitivo per nuova illuminazione e spogliatoi


La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione dell’area sportiva di Iolo. Nello specifico gli interventi, per un costo totale di circa 300.000 euro, riguardano l’impianto illuminazione del campo da calcio Fantaccini e i nuovi spogliatoi prefabbricati del campo da rugby Chersoni.
Il polo sportivo di Iolo comprende un campo di calcio, un campo di rugby principale e secondario, campi da calcetto, una pista di automodellismo e una piscina; impianti sempre più utilizzati negli ultimi anni.
“Sappiamo – afferma l’assessore allo Sport Luca Vannucci – che le necessità degli impianti sportivi della città sono molte e anche se impossibile farlo in contemporanea su tutti cercheremo piano piano di intervenire e migliorare le criticità presenti. Questi due tipi di interventi ad esempio sono fondamentali per poter sfruttare al meglio i due impianti sportivi presenti”.
Sarà realizzato un nuovo impianto di illuminazione per il campo di calcio Otello Fantaccini, per adeguarlo ai requisiti illuminotecnici previsti dalle norme CONI e di Federazione.
Saranno rimossi i pali e i proiettori attuali e saranno posizionate 4 torri faro. Ad ogni torre faro, saranno installati 9 proiettori in materiali resistenti agli agenti atmosferici, lenti antingiallimento. Sistemi che permetterano di illuminare uniformemente il campo di gioco.

L’altro intervento sul polo sportivo di Iolo, riguarda la nuova dotazione di spogliatoi per il campo da rugby sussidiario Chersoni. Saranno realizzati due spogliatoi prefabbricati dotati di docce e servizi igienici; inoltre è prevista la realizzazione di un vano tecnico per alloggiarci gli impianti e per un piccolo magazzino a servizio del campo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo Pescatori
3 anni fa

L’impianto di illuminazione dovrà rispettare la necessità di legge regionale anti inquinamento luminoso, ossia non mandare luce verso l’alton rispetto alla linea orizzontale all altezza degli apparecchi illuminanti.