9 Dicembre 2020

Covid-19, al Comune di Poggio a Caiano 53mila euro per i buoni spesa: domande a partire da oggi


Sono 53mila euro i fondi appositi stanziati dal governo per il Comune di Poggio a Caiano da destinare a buoni spesa. A partire da oggi, mercoledi 9 dicembre, i cittadini che si trovano momentaneamente in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria, possono richiedere al Comune dei buoni spesa per far fronte alle esigenze alimentari del proprio nucleo familiare. I buoni spesa – che avranno un taglio di 50 euro ciascuno – dovranno essere consumati entro 10 giorni dalla data di emissione e non potranno essere in nessun caso convertiti in denaro.

 

Per ottenere i buoni spesa è necessario compilare e firmare l’autocertificazione, evidenziando i motivi per cui viene richiesto il buono alimentare, sulla base della modulistica scaricabile dal sito del Comune di Poggio a Caiano. Una volta compilata, con allegata la copia del documento di identità del richiedente, l’autocertificazione dovrà essere presentata al Comune di Poggio a Caiano esclusivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica buonispesa@comune.poggio-a-caiano.po.it.

L’autocertificazione verrà valutata e il cittadino verrà contattato tempestivamente. Le associazioni di volontariato consegneranno a domicilio i buoni spesa che potranno essere spesi nei seguenti esercizi: Coop Bisenzio Ombrone, (piazza della Riconciliazione, 10), Eco Habitat (via Cavour, 28), farmacia Comunale Poggetto ACF Farmacom (via Monticello, 5), La Perla di Erika Vannuccini (via Giuseppe Garibaldi, 67/69), Superfrescato Oscar 2 srl, (via Statale 66, 7), supermercato Pam (viale Matteotti, 18).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio servizi sociali del Comune.

“Già durante il lockdown di marzo siamo stati in grado di rispondere a 300 richieste di aiuto – dichiara l’assessore ai servizi sociali Maria Teresa Federico – sebbene adesso la situazione sia un po’ diversa rispetto ad alcuni mesi fa, vogliamo ricordare ai nostri concittadini che l’amministrazione continua a voler essere di supporto a chi attraversa un momento difficile. Il Comune è la casa di tutti e ci siamo attrezzati da subito per poter dare, a chi ne ha davvero bisogno, anche questo genere di contributo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments