15 Dicembre 2020

Da giovedì sarà attivo il drive through per tamponi rapidi all’ex Meucci di Vernio


Al via, da giovedì 17 dicembre alle 8,30, la postazione drive through per tamponi rapidi alla Fabbrica Meucci a Vernio.  L’iniziativa è resa possibile dalla disponibilità dei medici di base del territorio e dalla collaborazione del Comune di Vernio, della Croce Rossa e della Misericordia.

“Un ulteriore tassello a tutela della salute dei cittadini nella battaglia contro il Covid 19 – sottolinea il sindaco Giovanni Morganti – questo importante servizio si fonda sulla disponibilità e sul ruolo decisivo dei medici del territorio che avranno il sostegno della Misericordia e della Croce Rossa mentre l’amministrazione comunale si è messa a disposizione per l’opportuno supporto logistico”.

Per ora si prevedono due appuntamenti settimanali, il giovedì e il lunedì. Sulla base dell’eventuale aumento delle richieste, il servizio potrà essere ampliato. L’iniziativa è destinata ai pazienti che si sono sottoposti a quarantena dopo un contatto stretto, ai casi sospetti o a coloro che sono particolarmente esposti a possibile contagio.

Al Drive through saranno operative, a turno, le dottoresse Viola Paci e Giulia Pagnini, con il supporto dei volontari della Misericordia e della Croce Rossa.
I pazienti potranno prendere appuntamento telefonando presso le sedi della Misericordia (0574 938031) oppure della Croce Rossa (328 4083849).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments