22 Dicembre 2020

“Dacci il portafogli o ti facciamo male”: quindicenne resiste alla rapina di due baby-bulli sul treno, che vengono identificati e denunciati dalla polizia


Brutta esperienza per un quindicenne pratese che ha subito un tentativo di rapina da parte di due quasi coetanei, mentre era a bordo di un treno regionale. Quando il convoglio era quasi giunto alla stazione di Porta al Serraglio il giovane è stato avvicinato da due sedicenni, che hanno minacciato di picchiarlo se non avesse consegnato loro il portafogli. Il quindicenne è riuscito ad evitare la rapina allertando il capotreno, ma è stato comunque colpito con un calcio alla schiena da parte di uno degli aggressori, al momento di scendere dal treno. I due bulli si sono poi allontanati verso il centro storico, ma sono stati riconosciuti un’ora più tardi in piazza Duomo dalla vittima, che si trovava in compagnia della madre e ha chiamato la polizia.
Le volanti hanno identificato gli aggressori: si tratta di due ragazzi di 16 anni, un italiano e un moldavo, residenti in provincia di Pistoia, entrambi con precedenti di polizia nonostante la giovane età. I due sono stati denunciati per il reato di tentata rapina e riaffidati ai genitori, fatti giungere in Questura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments