11 Dicembre 2020

Ginnastica ritmica, primo posto dell’Etruria ai campionati nazionali Allieve. I complimenti del sindaco Calamai alla piccola Rebecca Castiglionesi FOTO


Ancora una conferma per la Società Etruria di Prato, che ha conquistato il primo posto a squadre ai Campionati nazionali di ginnastica ritmica, categoria D allieve. Sul gradino più alto del podio la piccola Rebecca Castiglionesi, 9 anni di Montemurlo, e le due sorelle Maria Vittoria e Maria Cecilia Bassilichi.
Il sindaco di Montemurlo Simone Calamai e l’assessore allo sport, Valentina Vespi, hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per il risultato ottenuto: «Facciamo le nostre congratulazioni a Rebecca, perché sappiamo quanto sia stato difficile in questi mesi di pandemia proseguire gli allenamenti. La ginnastica ritmica è uno sport molto duro che richiede davvero tanto impegno e dedizione e questo risultato è il frutto di un duro lavoro. Una bella vittoria che ci riempie di gioia in un momento non facile».
I campionati di ginnastica ritmica si sono svolti dal 4 all’8 dicembre scorsi a Rimini, gare a porte chiuse, senza pubblico e senza genitori sugli spalti nel rispetto delle norme anti – Covid. La vittoria della piccola Rebecca è stata quindi seguita a distanza dalla mamma Fanny che ha atteso con ansia i risultati della gara che alla fine ha incoronato la squadra di cui fa parte la piccola montemurlese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments