31 Dicembre 2020

Il 2021 inizia sotto la pioggia: allerta meteo gialla per rischio idraulico


Allerta meteo “gialla” a Prato e provincia, come in buona parte della Toscana, per rischio idrogeologico-idraulico relativo al reticolo minore (tutti i corsi d’acqua che attraversano il territorio pratese). L’allerta, diramata dal Centro Funzionale della Regione Toscana, è valida per tutta la giornata di domani, venerdì 01 gennaio 2021.
Le piste ciclabili cittadine, nei tratti a livello arginale, sono chiuse per ragioni di sicurezza e la protezione civile comunale invita a rispettare il provvedimento.

Le previsioni meteo, già dalla tarda serata di oggi, prevedono piogge, a partire dalle aree settentrionali della Toscana. Successivamente, nel corso della notte e per tutta la giornata di domani, venerdì 1° gennaio, le piogge si estenderanno su gran parte della nostra Regione e dovrebbero risultare più abbondanti lungo la fascia costiera e sulle isole.

Il Sistema di Protezione Civile cittadino, già dalla serata odierna, assumerà il proprio livello operativo di “vigilanza”; tutte le diverse Componenti del Sistema (sia istituzionali che del volontariato) saranno quindi pronte ad intervenire in caso di necessità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments