5 Dicembre 2020

Il sindaco attore per un giorno per ricordare ai giovani l’importanza della mascherina: “Ehi principessa così non si fa!” VIDEO


In questo periodo di pandemia anche le favole devono prevedere mascherina e distanziamento per vivere felici e sicuri. E’ con un po’ di leggerezza che l’unità operativa educazione stradale e alla legalità della Polizia Municipale ha realizzato, grazie alla partecipazione dei ragazzi del servizio civile, alcuni brevi video che ricordano le regole anticontagio: uso della mascherina e distanziamento sociale. I video, brevi 30 secondi, si rivolgono proprio ai più giovani e da domani, primo giorno in cui la Toscana torna arancione, saranno diffusi tramite i social network. “Senza dubbio i ragazzi sono coloro che più stanno soffrendo le limitazioni imposte dalle norme anticontagio e la loro voglia di stare insieme è del tutto comprensibile – sottolinea l’assessore alla polizia municipale Flora Leoni – Con questi video, anche un po’ ironici, vogliamo ricordare senza drammatizzare quanto siano fondamentali il distanziamento e l’uso di dpi”.

L’idea è nata proprio dai giovani del servizio civile della municipale e condivisa con il comandante Marco Maccioni. I video sono stati realizzati grazie agli agenti dell’unità operativa di educazione stradale e alla legalità, in particolare con la regia di Stefano Torracchi e le riprese di Ivano Mongatti, e la partecipazione per la parte audio di Paolo Cavaciocchi e Franco Mario Belloccio. “Un ringraziamento a tutti coloro che hanno avuto questa idea e che hanno contribuito a realizzarla – sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Da parte mia è stato divertente prestarmi a partecipare, credo che ogni modalità sia giusta per poter ricordare quanto sia importante tutelare la salute della nostra comunità”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
carlo miale
carlo miale
3 anni fa

Simpaticissimo