31 Dicembre 2020

Ivo e Livia tornano a casa, Giani: “L’amore è stato più forte del Covid”. Ma i casi in Toscana tornano ad aumentare


Sono tornati a casa, dopo essersi negativizzati al virus, Ivo e Livia, i due coniugi novantenni pratesi che sono stati a lungo ricoverati al centro La Melagrana di Narnali. Lo rende noto con un post su facebook il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che già nelle scorse settimane aveva raccontato la storia dei due coniugi. Il post di oggi è accompagnato da due foto (sotto) di Ivo, 92 anni, e di Livia, 88 anni: nella prima si vedono mano nella mano durante i giorni del ricovero; nell’altra sono ritratti sul divano, dopo il rientro a casa.

“L’amore è stato più forte del Covid! – ha scritto Giani nel post – Livia e Ivo, 88 anni lei e 92 lui, hanno sconfitto insieme il virus. Finalmente, ancora mano nella mano, tornano a casa negativizzati. Una bellissima storia pratese, continuiamo a impegnarci per rendere la #ToscanasiCura!”.

Giani ha poi anticipato i dati del bollettino Covid odierno: nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi in Toscana sono cresciuti: 632 su 11.353 tamponi molecolari e 5.115 test rapidi effettuati.
Ieri, rispetto ad un numero pressochè analogo di test (11.236 tamponi e 4.817 tamponi antigenici rapidi) le positività emerse erano state 460, dunque 172 in meno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments