29 Dicembre 2020

Nasconde in casa droga, refurtiva e un fucile: blitz dei carabinieri a Sant’Ippolito di Vernio, in manette un 29enne FOTO


Droga, un fucile e refurtiva. E’ quanto i Carabinieri della Stazione di Vaiano hanno trovato ieri pomeriggio in un’abitazione a Sant’Ippolito di Vernio. Il blitz, eseguito in collaborazione con i Carabinieri cinofili di Firenze, ha portato all’arresto di un 29enne albanese trovato in possesso di circa 80 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, un fucile calibro 270, perfettamente funzionante e numerosi oggetti (borse, telefonini e gioielli) dei quali non ha saputo giustificare la provenienza.
La perquisizione è scattata nell’ambito dei controlli legati alla prevenzione dei furti in abitazione. Seguendo gli spostamenti sospetti dell’uomo, i Carabinieri di Vaiano sono giunti alla sua abitazione a Sant’Ippolito di Vernio, dove erano custoditi gli oggetti rubati, fra cui il fucile, marca Sauer con relativo munizionamento, il cui furto era stato denunciato lo scorso maggio presso la Stazione Carabinieri di Vernio.


L’arma, sequestrata assieme agli altri oggetti di provenienza furtiva e alla droga, sarà consegnata al RACIS di Roma per gli accertamenti balistici.
Le indagini dei militari di Vaiano proseguiranno per cercare di risalire ai legittimi proprietari degli oggetti rinvenuti, che potrebbero essere stati trafugati nel corso di alcuni furti in abitazione nei comuni di Vernio e Vaiano. La polizia Municipale della Valbisenzio ha inoltre sequestrato l’abitazione in cui viveva il 29enne, per le gravi irregolarità edilizie riscontrate.
L’arrestato è stato portato nel carcere della Dogaia in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà difendersi dalle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments